gemma

Quando è necessario gestire scadenze, lotti, matricole…

Quando è necessario posizionare la merce in maniera assolutamente casuale ottimizzando così i percorsi…

Quando è necessario ritrovare con sicurezza e precisione la merce in magazzino…

Quando è necessario dall’ordine del cliente arrivare all’emissione del documento di consegna…

Quando è necessario gestire le preparazioni tenendo conto dei prodotti bloccati (controllo qualità o merce non conforme)…

Quando è necessario conoscere le giacenze di magazzino…

… È necessario avere GeMMa!


Con GeMMa è possibile:

Gestire il magazzino contabile e contemporaneamente controllare tutte le movimentazioni fisiche della merce.

Reperire la merce in magazzino in modo preciso e sicuro. Di ogni articolo si possono conoscere in qualsiasi momento tutte le posizioni occupate in magazzino, la sua giacenza contabile e fisica le quantità bloccate.

Suddividere in piattaforme, magazzini, corridoi e locazioni (box) e livelli. Questo metodo si può applicare sia a scaffalature tradizionali per pallet, ma anche a piccoli scaffali o, addirittura, a cassettiere.

Posizionare la merce nelle locazioni e memorizzare le posizioni assegnate. Il posizionamento è suggerito dal sistema, ma è possibile scegliere locazioni diverseGestire le scadenze, i lotti di produzione, le matricole.

Gestire le preparazioni della merce in uscita attraverso linee di picking oppure senza la gestione di tali linee. È inoltre possibile eseguire preparazioni “mirate”.

Attraverso la distinta base è possibile gestire linee di confezionamento.

Gestire l’iter completo dell’ordine, dalla sua immissione (o importazione), all’evasione dall’ordine con controllo sulle disponibilità, alla conferma delle quantità preparate all’emissione della bolla di consegna (DDT) alle statistiche successive.

Ottenere la tracciabilità di ogni articolo dalla sua entrata in magazzino, a tutti i movimenti avvenuti all’interno del magazzino sino alla sua evasione.

Inoltre:

GeMMa è aperto alle personalizzazioni. Offre la possibilità di importare e di esportare i dati nei più svariati formati.

GeMMa contiene già molte estrazioni e statistiche, tuttavia è possibile attraverso personalizzazioni ottenerne di nuove.
È già in fase di preparazione tutta la parte in radiofrequenza con la gestione delle movimentazioni attraverso computer palmari.


GeMMa è l’acronimo di GEstione Movimentazioni di MAgazzino.